Le varianti sintetiche, 19-norandrostenedione e 19-norandrostenediol, mancano del gruppo 19-metil (confrontare con nandrolone) e non si trovano in natura [96]. Contrariamente alle affermazioni di marketing, gli studi non sono riusciti a confermare che la somministrazione a lungo termine di proormoni T abbia alcun effetto sulle concentrazioni sieriche di T nelle persone sane. Tra i soggetti con bassa produzione endogena di T, tuttavia, è stato riscontrato che i proormoni T aumentano i livelli di T endogeno, ma solo marginalmente. È interessante notare che, tuttavia, è stato osservato che anche una singola dose di androstenedione (100 mg) ha innalzato il livello sierico di T nelle donne a un intervallo di riferimento maschile [ 94 ]. La somministrazione prolungata di androstenedione e androstenediolo potrebbe aumentare i livelli di estrogeni.
L’enzima 5-alfa reduttasi non metabolizza l’ormone Stanozololo; dopo tutto, è già DHT. Gli effetti collaterali androgeni di Stanozolo possono anche includere la virilizzazione nelle donne. I sintomi di virilizzazione includono la crescita dei peli corporei, un approfondimento delle corde vocali e l’allargamento del clitoride.
Entrambe le forme contengono lo stesso composto, ma l’iniezione di questo composto è più efficace dell’ingestione orale in termini di ritenzione dell’azoto. Lo stanozololo è un derivato del DHT caratterizzato dall’avere una aggiunto un pirazolo sull’anello A, è anche un 17α-alchilato. L’alchilazione lo rende uno steroide attivo oralmente, infatti esiste sia in forma orale che iniettabile. Come tutti gli steroidi anabolizzanti lo stanozololo può provocare effetti collaterali indesiderati quale un’azione androgenizzante con incremento della libido nel maschio, comportamenti sessuali anormali nelle femmine, anaestri, esacerbazione di ipertrofie e carcinomi prostatici.
Atleti – I bodybuilder conoscono iniezioni di stanozololo in muscoli come bicipiti, tricipiti, deltoidi. La particolarità della forma di iniezione è che il principio attivo è disciolto in acqua. Per questo motivo, frequenti iniezioni sono spesso rilevanti per il suo uso. La vita attiva dello Stanozololo orale è di circa 8-9 ore, mentre per la forma iniettabile è di circa di ore (variabili come precedentemente accennato).
Inoltre, consultare sempre un medico o un esperto in materia prima di iniziare qualsiasi terapia con steroidi anabolizzanti. Questo steroide anabolizzante non aromatizza affatto rendendo impossibili gli effetti collaterali estrogenici. Questo steroide non può causare ginecomastia o ritenzione idrica in eccesso. La ritenzione idrica è normalmente la causa principale dell’ipertensione correlata agli steroidi. L’ipertensione è ancora possibile, ma le probabilità sono molto basse quando vengono fatte scelte di vita sane.
L’uso di un supplemento epatoprotettivo/disintossicante comeil Liv-52 e l’Essentiale Forte è consigliato durante l’assunzione di qualsiasi AAS metilato in C-17. Winstrol Depot è uno steroide idrosolubile, a differenza della maggior parte degli altri steroidi disciolti nell’olio. Poiché Winstrol Depot è sull’acqua, si dissolve molto più velocemente nel corpo, inizia ad agire ed è eliminato. Pertanto, le iniezioni dovrebbero essere eseguite più spesso, ogni giorno o ogni giorno, dal calcolo di 50 mg per due giorni. Agli atleti che hanno deciso di acquistare Winstrol Depot, per migliorare l’effetto è opportuno combinare il suo uso con l’alimentazione calorica intensiva.
Winstrol aiuta gli atleti ad aumentare la resistenza e riduce i tempi di recupero. Di conseguenza, gli atleti non si sentono troppo stanchi dopo duri allenamenti. Quando combinato con testosterone, Winstrol agisce come un bloccante degli estrogeni, pertanto, l’atleta, sarà in grado di ridurre al minimo gli effetti collaterali associati a Winstrol quando si utilizzano grandi dosaggi di esteri. Gli utenti dovrebbero già avere un fisico un po’ magro quando si considera l’uso di Winstrol per il bodybuilding. Questo steroide migliorerà la definizione muscolare, ma può anche causare dolori articolari.
Le osteoartriti con sinovite cronica riconoscono nell’ipertrofia delle membrane sinoviali e nei depositi fibrinosi la causa di intense stimolazioni dolorose. In entrambi i casi il potente effetto fibrinolitico e antinfiammatorio dello stanozololo si dimostra in grado di migliorare il quadro clinico. Parimenti si osserva abbondante aumento della produzione di liquido sinoviale il cui incremento può rendere evidente una moderata ectasia della capsula articolare, non dovuta a motivazioni infiammatorie. Sono un medico veterinario assunto da una ditta come responsabile veterinario. La stessa ditta possiede un mangimificio AZIENDALE attualmente in funzione per produrre il normale mangime autilizzo interno.
Tali inibitori agiscono inibendo la riduzione del testosterone in DHT (diidrosterone), che si verifica a causa dell’ormone del testosterone che viene metabolizzato dall’enzima 5-alfa reduttasi. Gli antiandrogeni comprendono un gruppo relativamente ampio di composti che interferiscono con la normale attività biologica di T e steroidi prezzo sono stati proposti vari meccanismi per la loro funzione. Alcuni antiandrogeni competono con gli androgeni come il T per legarsi ai recettori degli androgeni, prevenendo l’attivazione del recettore e i conseguenti effetti biologici. Altri antiandrogeni agiscono inibendo gli enzimi responsabili della sintesi degli androgeni.
Nandrolone (19-nortestosterone; 18 ,Figura 4) è disponibile come esteri decanoato e fenilpropionato, ma questi non sono attivi per via orale e devono essere somministrati tramite iniezione sottocutanea o intramuscolare. Sono utilizzati nel trattamento di anemia, ustioni gravi, sindrome da deperimento in pazienti affetti da AIDS [ 41 ], osteoporosi [ 42 ] o cancro al seno [ 39 , 43 ]. È disponibile anche sotto forma di collirio come nandrolone solfato [ 44 ]. Non è più utilizzato in medicina ma è ancora disponibile per uso veterinario.